8 motivi per cui la tua pizzeria dovrebbe avere un proprio sito web

siti per pizzeria

Quasi tutte le attività hanno al giorno d’oggi una qualche presenza in rete. Oggigiorno i clienti cercano e trovano le informazioni di cui necessitano in internet. È di vitale importanza per ogni attività essere trovata in rete. Una presenza con un sito professionale e ben realizzato aumenta la fiducia da parte del potenziale cliente e di conseguenza le entrate che quel cliente portare alla tua pizzeria.

Un sito per pizzeria ti offre un modo controllato per ritrarre l’immagine della tua attività come vorresti, dando ai tuoi clienti un’idea dell’atmosfera, del menu e della bontà delle tue pizze ancora prima di mettere piede nel tuo locale.

PERCHÉ LA TUA PIZZERIA DOVREBBE ASSOLUTAMENTE AVERE UN SITO WEB?

Mentre ci sono vantaggi generali per ogni azienda nella creazione di un sito web, ci sono una serie di vantaggi specifici di cui può beneficiare in maniera specifica una pizzeria. Ecco otto motivi per cui dovresti avere un sito per pizzerie:

sito per pizzerie

1. Costi pubblicitari molto ridotti

Gli annunci pubblicitari tradizionali hanno una breve durata e sono alquanto costosi. Con un sito per pizzerie è possibile fornire una quantità illimitata di news e informazioni ad una frazione del costo della pubblicità tradizionale. Le informazioni sono sempre disponibili. 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Chiunque abbia accesso a Internet ne avrà accesso e tu puoi aggiornare facilmente informazioni obsolete e modificare il messaggio e, per esempio, il menu.

2. È possibile fornire informazioni chiave sul tuo indirizzo, menu, i tuoi orari di apertura e offerte speciali

Un sito web ti offre la possibilità di fornire informazioni precise, attuali e dettagliate ai tuoi clienti. Per esempio, il menu, gli orari di apertura, le indicazioni stradali, i metodi di pagamento, gli eventi e altro ancora. Se i tuoi clienti trovano risposte a queste domande di base, tu ridurrai la quantità di tempo che devi impiegare per rispondere alle chiamate telefoniche. Puoi anche tenere informati i clienti su eventuali promozioni, come i menu speciali e pre-teatro, le offerte per il pranzo, i pranzi di Natale oppure il cenone di capodanno.

3. È possibile includere automaticamente le recensioni dei clienti

Al fine di incrementare la fiducia e la curiosità dei potenziali clienti è importantissimo pubblicare le recensioni dei clienti. Queste informazioni dovrebbero essere facilmente visibili. Ciò contribuirà notevolmente a costruire la credibilità della tua pizzeria.

4. Puoi migliorare di molto le possibilità di essere notato

Investendo il tempo nell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) puoi incrementare la visibilità della tua azienda utilizzando i termini di ricerca correlati. Ad esempio, se il tuo sito web viene mostrato a chi cerca “pizza senza glutine”, “pizza integrale” o “pizza con impasti speciali”, otterrai maggiore visibilità e, sicuramente, più clienti.

sito per pizzeria

5. Puoi costruire un’immagine affidabile e solida

Un sito web aiuterà la tua pizzeria a costruire un’immagine professionale. Soprattutto se sei appena agli inizi, un sito per pizzeria è un ottimo metodo per aiutare i clienti a conoscere il tuo marchio e comprendere meglio ciò che fai e come lo fai. Le immagini di alta qualità invoglieranno i clienti a visitarti.

6. Distingue la tua attività dalla concorrenza

Se tutti i tuoi concorrenti hanno una presenza online, è importante che tu lo faccia anche tu. Molte pizzerie concorrenti sicuramente già utilizzano un sito per pizzerie per promuovere sé stessi; accaparrandosi il tuo business. Un sito web facile da usare ben presentato ti aiuterà a mettere in risalto ciò che fai bene e convincerà i clienti a scegliere la tua attività. La mancanza di un sito Web potrebbe anche suggerire che non sei disposto a investire nella tua attività.

forno pizza

7. Fai prenotare il tavolo online

Puoi facilmente aggiungere un modulo di prenotazione online al tuo sito web, offrendo ai tuoi clienti un modo rapido per prenotare in qualsiasi momento.

8. Fai prenotare la pizza online

Un sito web ti offre un canale per promuovere anche la vendita online con consegna a domicilio. In alternativa puoi affiliarti a sistemi di prenotazione online.

INTERESSATO A CREARE UN SITO WEB PER LA TUA PIZZERIA?

Se non hai ancora un sito web per la tua pizzeria, stai sicuramente perdendo potenziali clienti. Sappiamo che la creazione di un sito è un processo complesso e noi siamo qui per aiutarti a realizzare un bellissimo sito per pizzerie. Creiamo siti Web affidabili e di facile utilizzo che offrono prestazioni ottimali e dispongono di tutte le funzionalità necessarie per creare un’eccellente presenza online.

Per ulteriori informazioni su come ottenere il tuo sito per pizzerie poi inviarci una mail o chiamarci. Siamo specializzati nell’assistere le piccole imprese e saremo lieti di parlarti, senza alcun impegno, delle opzioni e dei pacchetti disponibili.

Se vuoi imparare di più su come realizziamo i nostri siti puoi cliccare qui.

2 risposte a “”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.